Elisa

La mia passione da bambina, la ritrovo ancora oggi.

Mi chiamo Elisa Martini, sono sposata, mamma e imprenditrice. Il disegno è la mia passione e ancora oggi la ritrovo nel mio lavoro. Insieme a Cinzia, mia sorella, gestisco un’azienda che progetta e produce arredamento in stile natural, dall’anima fashion. La parte più bella del mio lavoro? Ascoltare il cliente, aiutarlo a realizzare il suo sogno, progettando un arredo pensato per lui.

ISPIRATA DALL’ARTE

Dare forma ai miei pensieri e colorarli per farli parlare con le emozioni. Quando mi chiedevano che cosa avrei fatto da grande, rispondevo: “il liceo artistico”. Disegnare, racchiusa nei miei pensieri per immaginare un mondo parallelo. Un funambolo in equilibrio tra il momento creativo di solitudine e l’immersione tra la gente, che crea ispirazione.

LEGAMI COMPLEMENTARI

Semplicità e concretezza, senza giri di parole. Apprezzo molto questo lato di mia sorella Cinzia. Il suo essere socievole con le persone. Lettura e cultura ci uniscono, ma anche ci differenziano. Sono concettuale, amo vedere prospettive diverse nel medesimo soggetto, ad ogni battito di ciglia. Il mio libro preferito? “Lezioni Americane” di Italo Calvino. Mi fanno sognare le melodie italiane anni ‘70, quelle dei dischi in vinile di Battisti, Mina e Celentano che ascoltavo da bambina curiosando tra le collezioni dei miei genitori.

THE PERSUADERS

Attenti a quei due” un salto al passato e ci ritroviamo bambine. Alla TV trasmettono gli episodi di questo telefilm inglese e noi ci appassioniamo da subito. La storia di Wilde e Sinclair (Roger Moore e Tony Curtis). Due spiriti opposti, due diversi modi di vivere e di affrontare la vita: un duo unico. Ci ispiriamo alla sigla di “The Persuaders” nella grafica, perché in questa coppia così unica rivediamo il nostro legame complementare di sorelle, il nostro essere scanzonate e ironiche, il saper prendere la vita dal lato giusto, divertendoci.

Mi riconosco nel colore dei nostri arredi, nei rosa e nell’azzurro. Il colore che mi rispecchia è però il blu ottanio, sicuro, forte e determinato. Un colore particolare, che porta con sé un tono freddo, ma ha molte sfumature e si compone di parti di grigio, verde e rosso.

UNA STORIA DENTRO OGNI PROGETTO

Quando progetto, penso sempre di raccontare una storia dentro ogni prodotto” – Elisa Martini

Partecipa
#sorellemartini

Ci piace raccontare il nostro modo di essere, vivere, pensare e quello che ci fa stare bene. Mostrare con passione la nostra storia, per farti partecipe e condividere con te un percorso di ricerca.

©Copyright 2017 Le Sorelle Martini S.r.l.
Via del Carroccio 4 - 37051 Bovolone (VR) - Tel.: 045.2595805 - E-Mail: info@lesorellemartini.it

Numero R.E.A. VR-416537 - Capitale sociale 50.000,00€ i.v. - P.IVA 04394830238

Creative Director by Elisa Martini - Web Design by Kinetix - Web development, Copywriting e Digital Marketing by Bizen