Le Sorelle Martini partecipa al calendario 2019 di Monteverde Onlus a sostegno di iniziative etiche e sociali del nostro territorio.

Ogni realtà del territorio quali famiglie, imprese, enti pubblici, associazioni, persone… rappresenta un pezzo importante per la costruzione di un Ponte permettendo alle persone più fragili di accedere all’età adulta con maggiori abilità e con la certezza di avere attorno una rete di sostegno preziosa: la Comunità.


Monteverde è una Cooperativa Sociale che nasce nel 1986 a San Zeno di Colognola ai Colli. Si occupa di servizi rivolti alle persone in situazioni di svantaggio e fragilità. Il desiderio di rispondere in modo appropriato ai bisogni della Comunità ha stimolato la cooperativa a qualificare e diversificare i propri servizi, arrivando ad operare in tutta la Val d’Illasi e nel Nord Est veronese.

La loro Mission

“Crediamo che ogni persona abbia il diritto di esprimere al meglio se stessa e le proprie potenzialità integrandosi nell’ambiente sociale in cui vive. Per questo la Monteverde, si propone di perseguire la soddisfazione dei bisogni sociali, sanitari e culturali del territorio e il benessere dei propri soci mettendo la persona al centro del proprio agire.”

Progetto Ponte

Il “progetto Ponte” è il tema del calendario 2019. Un racconto di immagini che collega persone con disabilità ospiti del centro, collaboratori, sostenitori e imprenditori che hanno aderito all’iniziativa mettendoci “la faccia”. Tanti singoli pezzi, uno per ogni mese, che alla fine si compone incastrandosi perfettamente come un puzzle, svelando una moltitudine di persone unite dentro una grande comunità.


Il ricavato del calendario, unito al sostegno di aziende e grandi donatori, manterrà attivo il servizio per tutto l’anno scolastico 2018-19 a cinque bambini con disabilità, che avranno a disposizione per due giorni a settimana personale specializzato e a loro dedicato. Ecco alcune immagini del calendario che raccontano il lavoro svolto.


Questo farà un’enorme differenza non solo per lo sviluppo psico-relazionale dei minori e il potenziamento delle loro abilità, ma sarà anche di concreto aiuto alle loro famiglie sia in termini di sostegno immediato, che di maggiore serenità per il futuro. Esse infatti sono consapevoli che il bambino è inserito in un percorso protetto, con prospettive a lungo termine e in rete con altri professionisti e realtà del territorio, che sinergicamente collaborano per la sua crescita.
È possibile sostenere il progetto con l’acquisto del calendario presso la sede di Monteverde Onlus in via Conca delle Perle, 1 Badia Calavena (VR), o chiamando il numero 347 7160349 troverete Stefania che vi darà tutte le informazioni.

Oppure potete contattare l’Associazione ABAL alla mail: associazione.abal@gmail.com o l’associazione ANTS ONLUS per l’Autismo alla mail: info@ants-onlus.it.

Una bellissima iniziativa etica e sociale a cui abbiamo aderito nel nostro piccolo divenendo uno dei tanti volti che compongono il calendario. Monteverde e le sue iniziative sono capaci di sostenere il territorio e le persone con difficoltà inserendole in un contesto il più ampio e aggregativo possibile.

Guarda il bellissimo video che racconta il backstage del calendario Monteverde 2019. clicca qui

Articoli correlati

abbinare colori e pareti

Come abbinare colori e pareti rivestite in assito di legno ecosostenibile

Scopri

Cosa serve nella camera da letto di una teenager.

Scopri
Eco-friendly furniture

Arredamento di un bar ecosostenibile: cosa serve e come realizzarlo

Scopri

Partecipa
#sorellemartini

Ci piace raccontare il nostro modo di essere, vivere, pensare e quello che ci fa stare bene. Mostrare con passione la nostra storia, per farti partecipe e condividere con te un percorso di ricerca.

©Copyright 2017 Le Sorelle Martini S.r.l.
Via del Carroccio 4 - 37051 Bovolone (VR) - Tel.: 045.2595805 - E-Mail: info@lesorellemartini.it

Numero R.E.A. VR-416537 - Capitale sociale 50.000,00€ i.v. - P.IVA 04394830238

Creative Director by Elisa Martini - Web Design by Kinetix - Web development, Copywriting e Digital Marketing by Bizen