Cucina d’interni: Le Sorelle Martini e Chez Morandi insieme per una cucina green nel gusto e negli spazi.

Cucina d’interni è un viaggio fatto di gusto, originalità, stupore e ironia dove i nostri arredi vengono utilizzati e non solo mostrati. Un progetto nato dall’amore per il nostro territorio, la bassa veronese, e dall’unione di anime sempre in fermento, pronte a mettersi in gioco e a mostrare se stesse con le proprie emozioni e competenze.

Come è nata l’idea:

Sono i legami con le nostre origini che ci fanno credere allo sviluppo del nostro lavoro anche nella terra da cui veniamo. Le Sorelle Martini originarie di Bovolone e Chez Morandi nata nel paese di Bionde. Orgogliose della campagna veronese e di quello che può offrire. Tanta storia, cultura, sapori e persone frizzanti che sanno guardare il mondo con occhi pieni di entusiasmo. Il Marchio del format riunisce insieme i nostri due brand e ricorda un cameo dove al centro sono raffigurati volti di donne. Tutto attorno il lettering si rincorre a creare una cornice preziosa proprio a ricordare un gioiello d’altri tempi. Passato e futuro si fondono insieme proprio come territorio e innovazione: parole chiave e valori che esaltano entrambe le nostre attività.


Ci ha unito questo spirito d’iniziativa sostenuto da tante idee creative per collegare due mondi diversi tra loro, ma non così lontani: cucina e arredamento. La prima ha bisogno di spazi, attrezzature, appoggi e strumenti per poter realizzare un piatto culinario. La seconda basa la sua essenza sul valorizzare la funzione di chi vive o utilizza uno spazio, facilitando e migliorando la vita quotidiana.

La bellezza risiede nella funzione dalla quale scaturisce l’estetica che coinvolge la nostra percezione di benessere a tutto tondo.
Ogni settimana condivideremo le nostre passioni, quelle che viviamo tutti i giorni e che ci contraddistinguono. Ecco allora citare film, libri, opere d’arte, musica, ricordi d’infanzia che ci hanno fatto battere il cuore.
Ci soffermeremo sull’emozione che un colore o un materiale sa donare, per legarli al cibo e al viaggio sensoriale a tutto tondo. Cucina e interior design si fondono insieme.

Chi è Chez Morandi:

Serena ha trentasei anni, sposata e con una bambina, si è avvicinata alla cucina naturale salutista per esigenze alimentari. Con grandi soddisfazioni ogni giorno coltiva il suo lavoro orientato alla crescita e al confronto.
Si definisce una cuoca ragioneria avendo intrapreso come primo percorso di studi la scuola di ragioneria, utile oggi per affrontare un percorso da imprenditrice, con una competenza a tutto tondo nell’amministrare e gestire un’attività in proprio. Ha continuato la sua formazione seguendo corsi di wedding planner e teatro che inserisce nel suo lavoro trasmettendo competenza, positività e tanta energia.


Cosa fa:

Ottenendo il diploma del Corso Professionale di Cuoco la passione per la cucina è diventata un lavoro. Tre anni fa è nato il Blog Chezmorandi.com, di cui Serena è autrice, fa la chef a Domicilio e collabora con aziende vitivinicole e ristoranti che perseguono la sua stessa idea di cucina. Rispetto per la persona e per l’ambiente.


Dice di sé:

“… Ho investito risorse ed energie nelle collaborazioni, mi sono sempre piaciute le storie di successo di persone che con coraggio e ambizione hanno realizzato e creato il loro futuro. Sono partita con il raccontare quelle storie sognando un giorno di poter raccontare la mia. La sinergia è un fattore chiave al quale credo fortemente. Le collaborazioni e lo scambio di energia positiva facilitano la nascita d’idee. Un arricchimento personale che coltivo giorno per giorno guardando ai più bravi per carpire i segreti del loro successo per poi rielaborarlo sulla mia persona…”


Perché insieme Le Sorelle Martini e Chez Morandi:

Tutto è nato per caso, o forse era destino che le nostre due realtà si incrociassero.
Serena per fare bene il suo lavoro si tiene sempre aggiornata, spesso prendendo spunto dai social come Facebook e Instagram. L’incontro con le Sorelle Martini è nato vedendo dei post da loro pubblicati, dove si parlava di design ecosostenibile e di materiali naturali. Ha sentito subito questa grande affinità di pensiero ed estetica e si è messa in contatto con Elisa e in poco tempo abbiamo sviluppato insieme il format Cucina d’interni. Un progetto video che parla di cibo, ma non solo, che esprime la gioia di vivere ma anche la capacità di unire diverse figure professionali di vari settori, potendo esprimere ogni volta qualcosa di nuovo.

Guarda la presentazione video di Cucina d’interni.

Articoli correlati

Le Sorelle Martini intervistate da Radio Verona nel programma radiofonico #Livesocial.

Scopri

La cucina ecologica in legno: tradizione e design accostati con ironia.

Scopri
Scopri il tuo Gua

Scopri il tuo Gua per arredare gli spazi secondo i principi del Feng-shui

Scopri

Partecipa
#sorellemartini

Ci piace raccontare il nostro modo di essere, vivere, pensare e quello che ci fa stare bene. Mostrare con passione la nostra storia, per farti partecipe e condividere con te un percorso di ricerca.

©Copyright 2017 Le Sorelle Martini S.r.l.
Via del Carroccio 4 - 37051 Bovolone (VR) - Tel.: 045.2595805 - E-Mail: info@lesorellemartini.it

Numero R.E.A. VR-416537 - Capitale sociale 50.000,00€ i.v. - P.IVA 04394830238

Creative Director by Elisa Martini - Web Design by Kinetix - Web development, Copywriting e Digital Marketing by Bizen