Arredamento ecologico e di design: la nostra collaborazione con Biopietra.

Come dare un tocco di originalità alle stanze di casa coniugando estetica e funzionalità? Con un rivestimento a parete in pietra ecologica che abbatte l’inquinamento indoor, migliorando la qualità dell’aria e donando bellezza allo sfondo sul quale si svolge ogni giorno la vita familiare.

Un tocco di personalità in una stanza è il tratto distintivo di un luogo e la possiamo raccontare in diversi modi. A volte basta lavorare sul contesto invece che sul contenuto, ovvero sulla parete di sfondo per dare poi valore agli arredi. La parete è infatti un fondale scenografico su cui appoggiare mobili, complementi, quadri, luci, tende. Ma è anche la struttura stessa della casa che ci isola dall’esterno e ci protegge. Il muro assolve allo stesso tempo sia un aspetto estetico che strutturale, grazie ai principi di protezione dall’inquinamento indoor.

arredamento ecosostenibile e di design
Arredamento completo composto da parete componibile, divano, poltrona, tavolino, specchiera e illuminazione tutto della collezione Le Stanze di Ann, in abbinamento alla parete rivestita Biopietra.
Ai nostri clienti che desiderano qualcosa di speciale, ovvero prodotti attenti alla salute dell’uomo con caratteristiche naturali e soprattutto ecologiche, consigliamo di inserire nell’arredamento dei rivestimenti materici da fissare a parete. L’effetto estetico è quello di un gioco irregolare creato da una materia, come la pietra, ricca di sfumature e leggeri rilievi. La luce che riverbera colpendo la materia dona poi un caratteristico contrasto di chiaro e scuro che rompe la freddezza di pareti lisce, monocolore e senza anima.
L’edilizia del XXI secolo è molto attenta ai criteri di Green Building e costruisce e ristruttura secondo le regole della Bioedilizia attenta alla salute dell’uomo e dell’ambiente grazie all’utilizzo di materiali non tossici. Allo stesso modo gli arredi che acquistiamo per le nostre case dovrebbero privilegiare prodotti che durano nel tempo, realizzati con legni privi di colle tossiche e formaldeide e trattati con oli naturali e vernici all’acqua certificati nella loro composizione. L’inquinamento indoor è un tema sempre più importante per la salute delle nostre case, che viviamo e respiriamo ogni giorno.

cucina ecosostenibile legno
Ambiente open space con cucina, zona pranzo e living collezione Le Stanze di Ann su parete rivestita Biopietra bianca.
arredamento ecosostenibile e di design
Blocco lavello in legno con top acciaio collezione Le Stanze di Ann su sfondo parete rivestita in Biopietra bianca.
arredamento ecosostenibile e di design
Bancone da centro e zona lavello collezione Le Stanze di Ann su parete rivestita Biopietra
Le Sorelle Martini ha scelto di collaborare con l’azienda Biopietra perché è l’unica certificata a livello europeo per la bioedilizia, adatta sia per esterni che per interni.
In un periodo storico, come il nostro, in cui è particolarmente sentito il tema del risparmio energetico ed è sempre maggiore la cultura sulla salute dell’uomo, Biopietra risulta essere una validissima soluzione.
Abbiamo sperimentato l’abbinamento dei nostri prodotti in più mood. L’ambiente cucina, così importante all’interno delle nostre abitazioni, racconta una storia fatta di materiali sostenibili, ecologici e attenti al rispetto della natura come il legno e la pietra. Un buon prodotto non si vede solo dalla capacità costruttiva dell’artigiano basata sull’esperienza, ma dall’attenzione che un’azienda ripone nella selezione delle materie prime e della loro lavorazione prive di elementi tossici per l’uomo e per la natura.
Biopietra produce diverse tipologie di rivestimento dal design sia tradizionale che contemporaneo e con diverse finiture che si accostano perfettamente a ogni tipologia d’ambiente. Un’azienda capace di coniugare design, innovazione e materiale Biocertificato.

Arredamento ecologico e di design
Dettaglio della pietra serie Sierra Nevada posata a secco
Poltrona Sixty rivestita in tessuto arancio di cotone e misto cotone e seta su parete rivestita pietra fugata Sierra Nevada colore grigio antico
Biopietra ha la caratteristica di non contenere resine al suo interno e per questo motivo le pareti possono traspirare, prevenendo la formazione di condensa, umidità e muffa. È un materiale immune dai principali fattori di inquinamento domestico come il radon, la formaldeide e le resine.
Un’azienda che fa dell’ecosostenibilità un cavallo di battaglia e che inserisce il riciclo e la scelta dei materiali e componenti con grande attenzione ecologica e sostenibile. Infatti i prodotti vengono realizzati con il 100% degli scarti di cantiere industriale, mescolati ad acque di recupero riciclate e vengono usati solo imballi riciclati. Hanno in questo modo ottenuto la certificazione ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale). Una collaborazione che noi consideriamo eccellente per le caratteristiche ecosostenibili del prodotto e che abbiniamo ai nostri prodotti ogni volta il cliente richiede un progetto d’arredo a tutto tondo.
Zona living con libreria e porta TV su parete rivestita in Biopietra bianca

Articoli correlati

arredo ecologico attività commerciali

Arredo ecologico e personalizzato per attività commerciali.

Scopri
arredamento ecosostenibile casa

Quando la casa parla di noi: Le Sorelle Martini esperienza di arredo ecosostenibile che si fa arte.

Scopri

Le Sorelle Martini intervistate da Radio Verona nel programma radiofonico #Livesocial.

Scopri

Partecipa
#sorellemartini

Ci piace raccontare il nostro modo di essere, vivere, pensare e quello che ci fa stare bene. Mostrare con passione la nostra storia, per farti partecipe e condividere con te un percorso di ricerca.

©Copyright 2017 Le Sorelle Martini S.r.l.
Via del Carroccio 4 - 37051 Bovolone (VR) - Tel.: 045.2595805 - E-Mail: info@lesorellemartini.it

Numero R.E.A. VR-416537 - Capitale sociale 50.000,00€ i.v. - P.IVA 04394830238

Creative Director by Elisa Martini - Web Design by Kinetix - Web development, Copywriting e Digital Marketing by Bizen